Virtus Bologna, ufficiale l’acquisto di Filippo Baldi Rossi da Trento!

di Gtuzzi Commenta

Virtus Bologna baldi rossi

Adesso è arrivata anche la conferma in via ufficiale. Filippo Baldi Rossi è un nuovo giocatore della Virtus Bologna Segafredo. O, meglio, ritorna a vestire il bianconero che già aveva indossato in passato. Questo pomeriggio sono arrivate anche le conferme ufficiali, dopo le numerose indiscrezioni che stavano circolando nel corso degli ultimi giorni.

Virtus Bologna, per Baldi Rossi è un ritorno a casa

Prima si è verificata la rescissione del contratto che Baldi Rossi aveva con l’Aquila Trento e poi è giunta l’ufficialità dell’operazione con un comunicato da parte della Virtus Bologna. Un colpo che non fa altro che rendere ancora più evidenti le ambizioni di fare molta strada anche nei playoff per la squadra bolognese. Ed una giornata per i bianconeri che si è conclusa in modo importante, dopo essersi aperta con la presentazione della nuova Virtus Area all’interno del PalaDozza.

A Trento vanno circa 30 mila di euro di buyout

Filippo Baldi Rossi aveva giocato a Bologna praticamente facendo tutta la trafila delle squadre giovanili. Centro nato nel 1991 a Vignola, Baldi Rossi a 14 anni ha cominciato il suo percorso cestistico con la maglia delle V nere. Il debutto in Serie A nel 2007-2008 e il punto più alto con il passaggio a Trento nel 2013. Qui riesce a trovare la continuità necessaria per giocare su alti livelli, prima in A2 poi nella massima serie. La Virtus a pagato un buyout di 30 mila euro circa per portarlo a Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>