Nba risultati 7 febbraio 2012

Spread the love

Nella sfortuna di vedersi interrompere una stricia di prestazioni altamente positive, Danilo Gallinari deve mettere in conto anche l’esito per fortuna positivo delle visite mediche che hanno riscontrato una vecchia microfrattura ma detto che al Gallo basterà un mese di riposo. Si temeva peggio, non è andata male.

Per il resto, nel corso di martedì 7 febbraio per la regular season Nba si sono disputate sei partite nel corso delle quali non era prevista la presenza di nessuno dei tre italiani in quota al campionato a stelle e strisce. Occhi, invece, sugli Oklahoma City Thunder, che mettono a referto l’ennesima vittoria della stagione liquidando in casa e per tre punti i Golden State Warriors.

Da porre in evidenza le prestazioni di Kevin Durant, che ha scritto in tabellone quasi una tripla doppia con 33 punti, 10 rimbalzi e il lusso di 7 assist, e Westbrook che firma 31 punti.Viaggia anche Minnesota, con i locali che hanno la meglio sui Sacramento Kings: ci piace metterne in luce le virtù perché lo riteniamo un fenomeno e allora diciamo che Ricky Rubio regala 14 assist che gli consentono di affiancare Chris Paul al terzo posto della speciale classifica relativa alle palle vincenti messe in mano ai compagni.

Phoenix mette ko Milwaukee per due punti: qui, da notare, la pessima prova di Brandon Jenning che fa 3 punti con 1/7 mentre il contrappeso sta nella serata da mettere in cornice del turco Ersan Yliasova, autore di 17 punti e 12 rimbalzi piazzati nelle fasi decisive dell’incontro. Vincono Miami in casa contro l’ex squadra di LeBron James: Cleveland torna a casa con un passivo di 16 punti.

Chi sembra in fase evolutiva e pare aver superato la crisi di risultati con cui aveva cominciato la stagione è Boston, visto che i Celtics hanno avuto la meglio sui Charlotte Bobcats tenendoli a bada in un finale gestito al meglio: dire che Paul Pierce, con i 15 a referto messi in tabellone ieri, siua diventato il secondo miglior marcatore della franchigia di Boston è un onore che il capitano dei Celtics seguiva da tempo. L’unico a essergli davanti è Larry Bird. Ed è giusto così.

I risultati della regular season del campionato Nba di martedì 7 febbraio 2012:

  1. Indiana Pacers – Utah Jazz 104-99
  2. Boston Celtisc – Charlotte Bobcats 94-84
  3. Miami Heat – Cleveland Cavaliers 107-91
  4. Phoenix Suns – Milwaukee Bucks 107-105
  5. Minnesota Timberwolves – Sacramento Kings 86-84
  6. Oklahoma City Thunder – Golden State Warriors 119-116

Lascia un commento