Nba All Star Game 2012, Jeremy Evans vince lo Slum Dunk Contest

Spread the love

Lo Slum Dunk Contest, la gara delle schiacciate per eccellenza ha tenuto banco anche nel corso dell’All Star Game 2012 e ha incantato per le gesta tecniche messe in evidenza dai cestisti. Ad aggiudicarsi l’evento è stato Jeremy Evans, Utah Jazz, che ha letteralmente mandato in visibilio li appassionati e i tifosi del basket a stelle e strisce.

In effetti, va detto che Evans ha incantato e sorpreso tutti: vittoria conquistata con pieno merito – a votare è stato il pubblico con un sms o un tweet – sebbene fino a sette giorni prima non fosse neppure nella lista dei partecipanti.

Invece, l’ala dei Jazz ha sbaragliato la concorrenza con un numero davvero impressionante: con l’ausilio del compagno di squadra Gordon Hayward, che era seduto su una sedia sotto canestro e che gli ha servito due palloni, Evans li ha schiacciati in simultanea.

A nulla sono valse le grandi prestazioni di Chase Budinger (Houston Rockets) che è riuscito in un difficile canestro con gli occhi bendati effettuando in aria un movimento di rotazione con il corpo e schiacciando di spalle e Paul George (Indiana Pacers) che con una divisa fosforescente e con le luci spente dell’Amway Center e ha fatto una schiacciata in giravolta. Evans ha ottenuto il 29% dei tre milioni di voti ricevuti attraverso sms e via twitter.

Lascia un commento