Varese-Bologna: Lardo sempre battuto da Recalcati

Spread the love

Il dato che emerge, in procinto della sfida di campionato tra Pallacanestro Varese e Virtus Bologna (domenica 28 novembre ore 11.45, SkySport2), nell’analisi dei dati statistici è che nel personalissimo confronto tra tecnici, Lino Lardo per gli emiliani e Charlie Recalcati per Varese, uno dei due non ha mai battuto l’altro.

Nello specifico, il “sempre perdente” è Lardo: il tecnico dei virtussini, infatti, annovera cinque ko nelle precedenti partite contro il collega. I numeri, inoltre, dicono che le due formazioni si sono già sfidate altre 146 volte: bilancio in parità con 73 partite vinte a testa.

Problemi di formazione per Bologna: mancheranno Kennedy Winston (ginocchio dolorante) e Viktor Sanikidze (distorsione alla caviglia); a far tendere la bilancia dei pronostici verso Varese almeno due elementi: il fatto che i lombardi siano ancora imbattuti a Masnago e la grande capacità dei locali di andare a canestro tra le mura amiche. Più di uno l’ex di turno: Martinoni è di Varese ma milita nelle file del Bologna; attualmente a Varese, ma lo scoso anno giocavano in Emilia, Kangur, Fajardo e Righetti.

Lascia un commento