Basket A2, Montegranaro senza freni, espugnato il PalaDozza

di Gtuzzi Commenta

corbett montegranaro

È una Montegranaro che non sembra conoscere ostacoli sulla strada verso la Serie A. Questa volta, nella 23° giornata del campionato di basket A2 maschile, la Poderosa si impone sul campo della Fortitudo Bologna. Sono i due tiri dalla lunga distanza di Corbett a mettere il sigillo su una vittoria veramente di spessore, in una partita dal tasso di spettacolarità elevato, grazie ad un punteggio che è scollinato oltre quota 100 dopo un supplementare.

Basket A2, Corbett super con 8/9 da tre per la Poderosa

La Fortitudo, nonostante l’assenza di Cinciarini, è riuscita a fare un primo quarto veramente da favola, segnando la bellezza di 35 punti (di cui 18 di Kenny Hasbrouck). Eppure, Montegranaro non si è disunita e ha aumentato l’intensità difensiva in modo progressivo. Quindi, ha cominciato a rosicchiare punto dopo punto e, al 20’, era sotto solamente di 5 lunghezze, 54-49. Nell’overtime non basta alla Fortitudo un ottimo Fantinelli, visto che le due triple di Corbett sanciscono la vittoria di Poderosa.

Spettacolo anche sugli altri campi

In questa giornata, però, tensione ed emozioni sono arrivate anche da altri campi: come ad esempio a Mantova che si impone dopo un overtime su Ravenna, a cui non è sufficiente la maiuscola prestazione offensiva di Adam Smith, autore di ben 46 punti. Ad Est, pronostici rispettati per Verona e Treviso, ma anche per Imola. Udine inciampa sul campo di Roseto, mentre Ferrara fa il colpo a Forlì grazie ad un super ultimo quarto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>