Treviso chiede la wild card per rientrare in Serie A

Spread the love

Rubrica “Punto e Virgola” di Antonio Trevigiano

Per non perdere l’abitudine ecco un po’ di “Punti e Virgola”:

1) Petrucci non si è ancora ripreso dalla delusione Malagò ma ha ripreso lucidamente  il controllo della situazione, anche se ha dovuto fare un passo indietro e lasciare CONI servizi dopo averla presentata come una trincea. Soluzione…sportiva. Problemi per la FIP nessuno, a sua volta Malagò per governare deve trovare un compromesso con Petrucci, brancolano invece nel buio tennis e ciclo, il calcio non rappresenta il fenomeno calcio…Ma attenti alle elezioni, lo sport stavolta non passerà inosservato ec’è già la fila per le nomine di CONI Servizi ma se il centro sfonda indovinate cosa può accadere

2) Assai strane alcune nomine FIP nelle “commissioni”: Valerio Bianchini nella Commissione Settore Agonistica, forse il suo ultimo coinvolgimento nel comparto dilettantistico fu Alpe Bergamo negli anni settanta ……………. nella “commissione femminile” Franco Arturi della Gazzetta e Roberto De Ponti dello sport del Corrierone: uno ha sposato una giocatrice e la figlia è nel giro delle Nazionali, l’altro è coinvolto in una società femminile dell’hinterland milanese…………. non era meglio infilarli in una ipotetica commissione comunicazione dove inserire i due giornalisti e capire cosa deve fare il basket per uscire da “tutte notizie”……………………….

3) Il consigliere Eugenio Crotti al settore giovanile subito commissariato, quasi una barzelletta… a giugno verrà sostituito , gli lasciano il mini-basket dove pensano che non potrà fare danni……………..

4) Virtus/Minard tutti hanno raccontato la propria verità: Minard aveva una clausola nel suo contratto che se i pagamenti fossero slittati di 45gg poteva uscire dal contratto stesso e lui l’ha sfruttata firmando per il Besiktas.

5) Tempi duri alla Virtus Bologna il GM Massimo Faraoni è in uscita più interessato dalla politica sportiva dopo il blitz alla fonte dei problemi di Lega Nazionale Pallacanestro che ai bianconeri. Il “veltroniano” Bottai pronto a sostituirlo in toto  conm salario da spending review

6) Renzi di nuovo nella bufera il suo “protettore” ha altri problemi e lui, da solo deve contrastare la rivolta. Ma scusateci,  chi lo ha ri-eletto pochi mesi fà? Morale : “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Situazione quasi esplosiva, ormai insostenibile.

7)Vazzoler e Coldebella ricevuti da Laguardia  vorrebbero per Treviso una wild-card per il prossimo anno in Gold, hanno lavorato benissimo 1.200 spettatori fissi alle Piscine, sponsor di prestigio ( De Longhi) giovanili invitate al Torneo Internazionale di Belgrado. La classe non è acqua

8) Tolomei si è reso conto che a meno di un miracolo non gli verrà rinnovato il contratto in FIP per la gestione del marketing e comunicazione, cerca consensi in Lega che a sua volta cerca quattrini o manager che portino quattrini, dunque  la strada è in salita

9) Bonamico e Gonella si vedrebbero ogni settimana una volta con Petrini un’altra con Laguardia cercando in tutte le maniere di salvare il proprio ruolo , compito non facile…………..

10) Atripaldi di Biella cerca alleanze ma forse non sa che Cerutti a Casale Monferrato a fine anno chiude,  e a Treviso dove ha lavorato per “casa Benettoin” non è tra i più amati e il “notaio” è in testa alla classifica…………….

Lascia un commento