Supercoppa A2, si torna a fare sul serio: Trieste è la favorita!

di Gtuzzi Commenta

supercoppa A2

Sono passati tre mesi da quando all’Alma Arena aveva chiuso i battenti un’avvincente stagione di LegaDue, con la promozione della Virtus Bologna, che faceva il suo grande ritorno nella massima serie. Gara-3 a Trieste è andata a senso unico, ma i padroni di casa non possono proprio rimpiangere nulla, dal momento che sono stati protagonisti di un’annata davvero eccezionale. Adesso l’interrogativo è se riusciranno a ripetersi già nella Supercoppa A2.

Supercoppa A2: ecco la seconda edizione dopo la vittoria della Fortitudo

Si tratta della seconda edizione della Supercoppa A2: nel 2016 l’evento fu organizzato presso la Unipol Arena, con la Fortitudo che trionfò, piegando la grande rimonta di Scafati. In quest’occasione, però, non ci sarà né una né l’altra, dal momento che si sfideranno Treviso, Ravenna, Biella e Trieste.

Ecco le due semifinali

La prima semifinale vedrà di fronte Biella e Treviso: entrambe le squadre hanno cambiato moltissimo, anche se sono stati confermati tutti e due i coach, ovvero Carrea e Pillastrini. Tra meccanismi da rodare e nuovi da inserire, c’è molto da fare. Trieste, invece, gioca in casa e in semifinale se la vedrà con Ravenna. Va da sé che i triestini siano i favoriti, mentre Ravenna punta tutto sul rinnovato entusiasmo in una piazza che non è mai stata particolarmente attenta alla pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>