SERIE A: si prende nota della crisi del Varese

Spread the love

In questo momento in basket italiano è alle prese con festeggiamenti e tristi notizie che arrivano dalla massima serie. I festeggiamenti sono quelli per il compleanno di Oscar Schmidt, il più grande cestista di tutti i tempi. Le brutte notizie sono quelle relative alla crisi del Varese in serie A

È crisi piena per il Varese che nelle ultime otto partite è stato sconfitto sette volte. La società è sempre stata dalla parte del tecnico Pozzecco ma adesso la responsabilità dell’area tecnica è passata al team manager Ferraiuolo. La curva varesina è stata la prima a chiedere le dimissioni di Pozzecco e anche del direttore sportivo Giofré.

Il general manager del Varese si è dimesso dall’incarico, e lui si chiama Francesco Vescovi. È stato il primo a pagare per il rendimento della squadra che è arrivata alla pausa della Coppa Italia con troppe sconfitte da segnare sul calendario. All’inizio dell’anno il Varese aveva perso sei partite di fila e non è mai entrato in campionato. La responsabilità dell’are tecnica dovrebbe adesso passare a Ferraiuolo ma su questo nome circolano ancora delle indiscrezioni.

Sarebbe prevista una conferenza stampa ma il giorno non è ancora stato deciso. Eppure il Varese era una bella squadra due anni fa ha vinto la regular season con Vitucci che poi si è trasferito ad Avellino e lo scorso anno ha mancato i playoff concludendo la stagione con Bizzozi che aveva sostituito l’esonerato Frates. Adesso invece è terzultima in classifica con quattro punti di vantaggio dall’ultima. Ha provveduto a fare acquisti ma se si allunga la panchina non migliorano le prestazioni. E la tifoseria non perdona.

 

Lascia un commento