Serie A, basket: cade Brescia per la prima volta, ok Torino, Cantù e Varese

di Gtuzzi Commenta

Serie A Basket

La decima giornata di campionato di serie A basket ha messo in evidenza diversi temi interessanti. Prima di tutto, la capolista Brescia non è più imbattuta. La grande impresa di Sassari è quella più eclatante dell’intero weekend, visto che Polonara e compagni sono riusciti a espugnare un campo inviolato da diversi mesi. Un passo a vuoto che colpisce anche Milano, che deve cedere sotto i colpi di una ritrovata Torino.

10a giornata Serie A basket: Cantù e Varese corrono alla grande

La decima giornata di serie A basket mette in evidenza anche il grande stato di forma di Cantù, adesso settima in solitaria in graduatoria. Fin troppo agevole la partita a Desio contro la Virtus Bologna: quando i lombardi corrono in campo aperto, sono davvero devastanti. Torna alla vittoria Varese, in casa contro Capo d’Orlando.

Che rimonte per Cremona, Trento e Pistoia!

Torino, con la vittoria su Milano è seconda nel gruppo a quota 14. Grande prova anche della Vanoli Cremona, che batte in casa Avellino. Pesaro, invece, cade sotto i colpi di una Pistoia mai doma e in grado di riprendersi dopo un avvio shock in campionato. Brindisi rimane inchiodata in fondo alla classifica, affondata da una Trento in buona ripresa.  Sempre sabato Reggio Emilia aveva compiuto l’impresa, espugnando il campo della Reyer Venezia, tra l’altro anche senza Della Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>