Reyer Venezia, che colpo di mercato con Edgar Sosa!

di Gtuzzi Commenta

Edgar Sosa Reyer Venezia

Grande colpo di mercato da parte della Reyer Venezia. Infatti, la società orogranata ha comunicato di avere messo nero su bianco sul contratto di Edgar Sosa. L’ex giocatore di Biella e Caserta rimarrà con i lagunari fino alla fine della stagione. Sosa, nato nel 1988 a New York, e ha il doppio passaporto grazie alle sue origini dominicane.

Reyer Venezia, Sosa arriva dal campionato australiano

Sosa è uno di quei giocatori duttili che hanno tantissimi punti nelle mani. Una risorsa in più da inserire nei giochi di coach De Raffaele. Si tratta di una combo guard che arriva dal New Zealand Breakers, dove ha viaggiato in questa stagione a ottime cifre. Nel campionato australiano, Sosa stava collezionando 15,8 punti e 3,8 assist di media.

L’esordio in Serie A a Biella nel 2010

L’esordio in Serie A del giocatore dalle origini dominicane è avvenuto con Biella, nella stagione 2010/11. Dopo tre anni all’estero, Edgar fa il suo ritorno nel campionato italiano grazie all’ingaggio di Sassari. Una scelta più che mai fortunata, dove si erge a protagonista della storica tripletta con cui la squadra sarda mette le mani sul campionato, sulla Supercoppa e sulla Coppa Italia. Tra i suoi high troviamo ben 40 punti e uno straordinario 10/15 da tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>