I palazzetti del basket: PalaWhirlpool a Varese

Spread the love

Non solo Milano, in Lombardia, con la sua storia epocale in grado di seganre in maniera significativa la storia del basket, ma anche realtà minori che, con il corso degli anni, sono cresciute e hanno acquisito una importanza significativa. E’ il caso della Cimberio Varese, società che gioca le proprie gare interne nell’impianto denominato PalaWhirlpool che può contenere 5.299 spettatori (posti a sedere).

Il palazzo dello sport fu intitolato appunto a Lino Oldrini che morì di tumore nel 1964 e successivamente assunse la denominazione di PalaIgnis dal nome della fabbrica di frigoriferi.

Nel lontano 1995 furono spesi oltre 12 miliardi per i lavori di restyling ed  ampliamento  della struttura, ma le gallerie vennero realizzate solo in parte, mentre metà delle tribune subirono nuove modifiche.

Tanto che ad inizio del 2011 il PalaWhirlpool è stato soggetto a opere di manutenzione che comunque sia comporta solo costi. L’impianto si trova a Varese a Piazzale Antonio Gramsci, attraverso l’autostrada Uscita Varese Centro, proseguire per Via Magenta, Via Sacco, Via S. Vito Silvestro, Via Crispi, Via Bolchini, infine Via Manin. Oppure con l’Uscita Varese Sud.

Lascia un commento