Italia basket, ecco le convocazioni per gli Europei 2017

di Gtuzzi Commenta

Italia basket convocazioni

Il commissario italiano dell’Italbasket Ettore Messina ha comunicato la lista dei giocatori che si ritroveranno per iniziare a lavorare in vista dei prossimi Europei. La manifestazione continentale prenderà il via il prossimo 31 agosto e durerà fino al 17 settembre. La prima fase vedrà Italia basket impegnata a Tel Aviv, in Israele. La seconda fase, invece, se gli azzurri dovessero qualificarsi, prevede di disputare le partite più importanti a Istanbul.

Italia Basket: il ritrovo è per il 21 luglio a Folgaria

Italia basket svolgerà il ritiro pre-Europei a Folgaria, in Trentino, dal 21 al 28 luglio. Ci sarà spazio anche per la sesta edizione della Trentino Basket Cup, dal 29 al 30 luglio, in un quadrangolare che vedrà gli azzurri scontrarsi con Paesi Bassi, Ucraina e Bielorussia. All’interno dello staff di Messina ci sarà anche Riccardo Fois.

Niente nazionale anche per Poeta, De Nicolao e Polonara

Le convocazioni di Ettore Messina sono state pari a 19 giocatori con cinque a disposizione. Quindi, di questa prima lista FIBA di 24 atleti, il ct dovrà sceglierne solamente 12 che prenderanno parte alla rassegna europea a settembre. Ecco, l’elenco di tutti i convocati, tra cui spiccano le assenze di Gentile e Bargnani.

CONVOCATI ITALIA BASKET RADUNO PRE_EUROPEI:

Abass, Aradori, Baldi Rossi, Belinelli, Biligha, Cervi, Cinciarini, Gallinari, Filloy, Datome, Della Valle, Hackett, Pascolo, Melli, Vitali, Zerini, Tonut Flaccadori, Cusin. Le cinque riserve sono Candi, Iannuzzi, Moretti, Fontecchio e Burns.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>