Europei Under 20 basket: è il trionfo della Grecia, Israele battuto in finale!

di Gtuzzi Commenta

europei under 20 basket Grecia

È la Grecia a trionfare negli Europei Under 20 basket. A uscire a testa bassa dopo la finale è stata Israele, che si è dovuto piegare anche al pubblico ellenico, che ovviamente ha supportato come meglio non poteva fare i suoi beniamini. La nazionale greca è stata letteralmente trascinata da parte della Heraklion Arena di Creta, battendo per 65-56 la nazionale israeliana. L’MPV della finale non poteva che essere assegnata a Antonios Koniaris, che chiuso il match più importante degli Europei Under 20 basket con ben 15 punti, 6 rimbalzi e 3 rubate.

Europei Under 20 basket: una vittoria storica in casa per gli ellenici

Se Koniaris ha rappresentato il faro offensivo per la Grecia, bisogna sottolineare la solida prestazione di Charalampopoulos, che ha terminato il suo match con una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi. Spunti molto interessanti sono arrivati anche da Lountzis, che ha chiuso con 12 punti. Il primo quarto, però, a dispetto delle attese è stato nettamente ad appannaggio di Israele, visto che dopo i primi dieci minuti era avanti di sette, 16-9.

La rimonta firmata Lountzis e Charalampopoulos

Il merito della Grecia è stato quello di farsi coraggio e lasciare da parte l’emozione per una finale giocata in casa. Lountzis e Charalampopoulos hanno guidato a rimonta, fino al sorpasso 26-23 alla fine del primo tempo. Poi i padroni di casa sono arrivati nel terzo quarto sopra la doppia cifra di vantaggio, gestendo senza patemi questo margine fino alla fine e laureandosi Campioni d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>