Europei basket: Germania batte Ucraina 75-63

di Gtuzzi Commenta

Europei basket Germania

Hanno preso il via gli Europei basket numero 40. E la Germania ha già ipotecato la prima vittoria, piegando la pur flebile resistenza dell’Ucraina. Sono stati importanti i 32 punti di Schroder e i 17 punti di Benzing, che hanno trascinato la formazione tedesca nella gara d’apertura degli Europei basket a Tel Aviv. Un’Ucraina che si è dimostrata davvero poca cosa, ma la Germania non ha fornito una grande prestazione, vincendo solamente 75-63.

Europei basket: Germania sotto nel primo quarto

Addirittura alla Germania sono serviti ben tre minuti per trovare la via del canestro, rischiando di far fuggire gli avversari, con l’Ucraina che ha volato fino al massimo vantaggio pari a sette punti. La gara, però, molto in fretta prende un’inerzia totalmente diversa e il merito è tutto del playmaker Nba degli Atlanta Hawks, Denis Schroder.

Schroder cambia la gara

Il folletto tedesco, infatti, segna 18 punti alla fine del secondo quarto sui 39 tedeschi ed è sempre lui a trascinare la sua selezione al vantaggio in doppia cifra al rientro dopo la pausa lunga. La Germania adesso difendo meglio, l’attacco dell’Ucraina si inceppa e non riesce più a tenere botta. La formazione tedesca rischia anche di far rientrare gli avversari, ma lo stoico Bobrov deve arrendersi di fronte all’estro di Schroder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>