Eurolega, è ufficiale: le Final Four si disputeranno a Belgrado!

di Gtuzzi Commenta

eurolega

Un po’ tutti attendevano il comunicato ufficiale da parte di Eurolega, che è arrivato puntale. Infatti, è arrivato l’annuncio in via ufficiale che le prossime Final Four prenderanno il via a Belgrado. Si tratta di una città che respira di basket e che già da tempo era stata preannunciata come la sede ideale delle tre partite decisive per la competizione. A Belgrado le Final Four si svolgeranno dal 17 fino al 20 maggio del prossimo anno.

Fase finale di Eurolega, ma non solo…

Nel corso delle partite decisive per alzare al cielo il trofeo dell’Eurolega, si terranno anche le finali relative all’Adidas Next Generation Tournament. Si tratta di un evento che è stato organizzato direttamente da parte di Eurolegaue e comprende ben 32 selezioni di Under 18 dei più importanti club europei. La prima fase di questo torneo verrà svolta a Monaco, Kaunas, Belgrado e l’Hospitalet. Dopo la fine della prima fase, le squadre che si qualificheranno si trasferiranno in massa a Belgrado per disputare la propria Final Four.

Lo scontro con la Fiba

Intanto, la diatriba tra Fiba ed Eurolega non sembra proprio avere fine. Rimane ancora enorme il divario di vedute tra le due istituzioni per quanto riguarda calendari e finestre per le Nazionali, che a breve cominceranno il percorso delle qualificazioni per i Mondiali 2019. Eurolega conferma comunque di non chiudere le porte al dialogo e alle trattative, ma in realtà ha bocciato la proposta di disputare al martedì partite che sia a novembre che a febbraio sarebbero in netta contrapposizione con le qualificazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>