Eurolega: Milano fa la conta degli assenti, Bucchi: “Lubiana sa fare male”

Spread the love

Armani Jeans Milano impegnata in eurolega contro l’Olimpija Lubiana: la vigilia della partita, tuttavia, è segnata – ancor prima che da considerazioni tattiche e tecniche, dalla serie di infortuni che stanno limitando il potenziale dell’Olimpia e rischiano di compromettere la prova europea.

Si gioca sul parquet di Assago e, per l’impegno casalingo, Piero Bucchi non può contare sulla presenza di Oleksiy Pecherov e Jonas Maciulis, ancora fermi ai box per problemi fisici, mentre restano precarie le condizioni di Marijonas Petravicius il cui utilizzo, in ogni caso, dovrebbe prevedere un minutaggio assai limitato. E’ lo stesso coach Bucchi ad affrontare la realtà proponendosi in ogni caso fiducioso rispetto alla gara di domani:

Sarà una partita molto difficile, che affrontiamo in condizioni precarie, dobbiamo metterci determinazione e voglia di portarla a casa, visto che abbiamo dimostrato di avere carattere per giocarcela contro chiunque anche nelle difficoltà. La sconfitta dell’andata ancora ci brucia, perché avevamo conquistato un buon vantaggio e poi avuto dieci minuti di buio”.

Pensare positivo, dunque, e dimenticare in fretta la prima sconfitta stagionale in campionato per mano della Montegranaro:

“Concentrati fin da subito: Lubiana, lo ha poi dimostrato, è una squadra attrezzata, che ha qualità per battere avversari importanti. Questa partita apre un ciclo molto importante per noi tra campionato ed Eurolega, e il nostro obiettivo è quello di riuscire a raccogliere il massimo possibile”.

Lascia un commento