Eurolega: Lottomatica Roma-Brone, parla Boniciolli

Spread the love

Archiviata la prima giornata di serie A1, tocca all’Eurolega: Lottomatica Roma impegnata mercoledì 19 contro il Brose per il debutto stagionale.

Il coach dei capitolini, Matteo Boniciolli, si aspetta una prestazione al di sopra delle righe, con tanto di vittoria finale. La convinzione, del resto, è motivata dall’ottima prova fornita da Washington e compagni alla prima di A1: Brindisi travolta al PalaEur, Roma bella e reattiva.

Aveva citato Mao Tse-Tung, il coach, in sala stampa: “Un lungo cammino, inizia sempre con un primo, piccolo passo“.

Ora che quel passo è stato compiuto, la voglia di farne un secondo pare conseguenziale: “Contro Brindisi – afferma Boniciolli alla vigilia della sfida di Eurolega – i ragazzi sono stati davvero bravi, abbiamo ancora dei problemi e dobbiamo migliorare, ma questo significa che nonostante le assenze il gruppo è valido e può andare lontano”.

Inoltre, il tecnico fa affidamento sul supporto del tifo capitolino: “Per poter partire con il piede giusto abbiamo bisogno soprattutto del loro calore, poi sta a noi metterci il cuore, la grinta e la voglia di mostrare a tutti che sappiamo esprimere una buona pallacanestro, la stessa che abbiamo giocato contro Brindisi, una formazione che veniva da una lunga serie di amichevoli positive“.

Lascia un commento