Chris Wright sconfigge la sclerosi e va a Perugia

Spread the love

Consultinvest ha raggiunto l’accordo e fino alla fine della stagione a Perugia ci sarà anche il play Chris Wright che, contrariamente a quanto speravano i fan del Perugia, non sarà però in campo domenica a Caserta. Mancano ancora le visite mediche e il tesseramento ufficiale, anche perché la storia di questo giocatore non è proprio semplice. 

Chris Wright ha firmato per andare a Perugia ed ora dovrà sottoporsi ad una lunga serie di visite mediche prima del tesseramento ufficiale. Le visite nel suo caso saranno ancora più accurate perché questo ragazzo che adesso ha soltanto 25 anni, tre anni fa ha scoperto di essere malato di sclerosi multipla, proprio mentre faceva la sua esperienza in NBA.

Nella sua carriera Wright ha messo la maglia di Georgetown, poi quella dell’europea Villeurbanne e poi quella dei Bakesfield Jam oltre che quella di Dallas dove ha fatto ben tre presenze. La malattia, questo atleta l’ha scoperta per caso ed è stato provvidenziale l’incidente in Turchia.

Nel 2012 infatti si stava allenando in questo stato con i suoi compagni della Olin Edirne ed è crollato sul parquet dello stadio. Dopo il primo soccorso è stato ricoverato in ospedale ed è arrivata subito  la diagnosi: sclerosi multipla e la prospettiva di una futura disabilità fisica e mentale. I medici hanno così stoppato la sua carriera ma questo giocatore ha deciso di non arrendersi, da vero sportivo.

Ha continuato a giocare curandosi in patria ed ora sono pronte valigie e visto per dare il suo contributo a Perugia, squadra che lascia andare Juvonte Reddic che invece non ha convinto la dirigenza e non ha nemmeno instaurato un buon rapporto con i tifosi.

Lascia un commento