Butler il giocatore più progredito

Spread the love

Jimmy Butler aveva iniziato la stagione dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo di Chicago. Voleva diventare il migliore per farsi rinnovare il contratto o comunque per concludere in grande spolvero la stagione e la carriera (non si sa mai).

Scommettendo sulle sue forze nell’anno che doveva essere l’ultimo del contratto con i Bulls, Jimmy Butler  si è aggiudicato un premio importante: l’esterno dei Bulls è stato convocato per l’All Star Game ed è stato nominato giocatore più progredito dell’anno. Butler succede allo sloveno Goran Dragic.

Il premio così come lo racconta il Corriere dello Sport:

Butler, che dovrebbe essere premiato domani sera prima di gara3 della serie contro Cleveland, ha vissuto un’annata da 20 punti di media (non male per un giocatore da 2.1 milioni di dollari di stipendio), quasi sette in più rispetto alla scorsa stagione, salendo dal 39.7% al 46.2% su azione. Butler si aggiudica il riconoscimento precedendo Draymond Green, ala di Golden State che già aveva sfiorato il titolo di difensore dell’anno (andato a Kawhi Leonard), il rimbalzista di Miami Hassan Whiteside, il centro francese di Utah Rudy Gobert e l’ala di Milwaukee Khris Middleton, altro free agent che in estate potrebbe firmare per uno stipendio annuale in doppia cifra di milioni.

Butler il giocatore più progredito? Lui è un esempio di impegno e dedizione per migliorarsi e dare il proprio contributo alla squadra.

Lascia un commento