Brescia, serie A basket: settima vittoria di fila, sbancata anche Bologna!

di Gtuzzi Commenta

brescia vitali

Quello che sta facendo la Leonessa Brescia nel campionato di Serie A di basket sta facendo entusiasmare anche tante persone che non tifano per la squadra lombarda, ma che amano la pallacanestro. Ed effettivamente è difficile rimanere impassibili dopo la settima vittoria consecutiva centrata nelle prime sette giornate di campionato. Non si tratta di un record, visto che altre squadre hanno saputo fare meglio nel campionato italiano, ma un motivo di vanto per una squadra che fino a pochi anni fa stazionava continuamente nelle serie minori.

Brescia trascinata da Vitali: suo il canestro decisivo

E la Leonessa Brescia questa volta deve ringraziare il bresuo playmaker titolare Luca Vitali, per aver risolto la partita a tre secondi dalla fine, con un canestro di rara bellezza. Se quella di Bologna non si può considerare una prova del nove, poco ci manca, dal momento che si sono affrontate due squadre che sicuramente ritroveremo anche nei playoff e saranno un osso duro per tutti.

Si deve inchinare anche una buona Virtus Bologna

Una partita bellissima sotto il profilo dell’intensità, dove Brescia e Bologna hanno lasciato tutto sul campo, combattendo fino all’ultimo secondo. O, meglio, fino a 3,3 secondi dal termine, dove Vitali si è inventato una magia che ha portato i lombardi in Paradiso. Finisce 74-76 una partita in cui la Vitus non ha demeritato assolutamente, anche se è arrivata la terza sconfitta di fila. A nulla sono valsi i 15 punti di Aradori, i 14 di Lafayette e i 13 di Alessandro Gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>