Basket, serie A: vittoria con il brivido per Milano, Sassari corsara a Trento

di Gtuzzi Commenta

basket serie A risultati

Riparte il campionato di Serie A di basket, ma stavolta non ci sono particolari sorprese. Per Milano il primo posto è finalmente matematico, ma non tutto è filato liscio come l’olio tra le mura amiche. Infatti, la Umana Reyer Venezia ha fatto soffrire fino all’ultimo l’EA7, con i milanesi che l’hanno spuntata 88-80, dopo essere stati sotto per tanto tempo nei primi due parziali. Sassari batte Trento in trasferta, 57-66 e fa un passettino in più verso le zone nobili, agganciando proprio la Dolomiti Energia a quota 30.

Basket, 11a giornata di ritorno: Varese cade a Reggio Emilia

Non riesce la Openjobmetis Varese a vincere la settima di fila, visto che viene sconfitta in una partita quasi proibitiva a Reggio Emilia: un super Cervi trascina gli emiliani alla vittoria 73-68 e al quarto posto in classifica. Avellino batte 92-86, seppur a fatica, una Cantù che ha lottato su ogni pallone, vogliosa di una grande rivincita dopo la debacle di settimana scorso nel derby con Varese.

Pesaro vince di misura a Brindisi, male Cremona

Spreca una grande occasione in fondo alla classifica la Vanoli Cremona, che perde in casa 80-86 contro Brescia. Se la seconda rimane in zona playoff, la prima vede scappare Pesaro. La Consultinvest, invece, vince 93-94 a Brindisi in una gara spettacolare e sicuramente vietata ai deboli di cuore. Pistoia mantiene la quota playoff battendo Capo d’Orlando 75-59 e adesso è ottava in solitaria in graduatoria. Infine, Caserta ha la meglio 83-76 su Torino.

CLASSIFICA

Milano 42; Venezia 34; Avellino 32; Sassari, Reggio Emilia e Trento 30; Capo d’Orlando 28; Pistoia 26; Brescia, Brindisi e Torino 24; Varese 22, Cantù e Caserta 20; Pesaro 16; Cremona 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>