Basket, Serie A: il punto dopo la dodicesima giornata di ritorno

di Gtuzzi Commenta

basket serie A

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie A di basket non può esultare la capolista Milano, sconfitta a Brindisi. Ritorna finalmente alla vittoria anche Cantù, che riesce a battere all’ultimo secondo Pistoia, mentre Varese e Caja dimostrano come, con qualche partita in più, potrebbero essere un’ulteriore candidata per i playoff. Sassari continua a volare, mentre Reggio Emilia sempre in netta ripresa.

Basket, Serie A: Sassari e Reggio Emilia ai playoff: rischia Pistoia adesso

Nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A di basket, Brindisi si impone 70-68 contro Milano in un finale thrilling. Brescia cede il passo di fronte alla seconda forza del campionato, ovvero Venezia, che si impone in trasferta 79-84 grazie ad una super terza frazione. Avellino si conferma al terzo posto battendo non senza qualche difficoltà Cremona 85-78. Sassari e Reggio Emilia rimangono a braccetto, battendo rispettivamente Capo d’Orlando 74-64 e Torino 91-80.

Pesaro vola verso la salvezza

Capo d’Orlando rimane saldamente in corsa per i playoff, conservando la sesta posizione in solitaria. Passo falso di Pistoia, che cede a Cantù 73-71 solo allo scadere. Varese conferma la sua continua crescita, affermandosi 83-80 anche contro la Dolomiti Energia Trentino. Infine, Pesaro vince un match importantissimo contro Caserta, 83-67 e si scrolla di dosso quasi definitivamente l’incubo retrocessione. Cremona perde anche ad Avellino e ormai, a 14 punti, ha ben 4 punti di distanza da Pesaro.

CLASSIFICA

Milano 42; Venezia 36; Avellino 34; Sassari e Reggio Emilia 32; Trento 30; Capo d’Orlando 28; Pistoia e Brindisi 26; Brescia, Torino e Varese 24; Cantù 22; Caserta 20; Pesaro 18; Cremona 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>